L'agriturismo
Le emozioni di un soggiorno nelle tradizioni della Toscana. Il nostro agriturismo è adiacente a una leopoldina che, ben identificabile dalla caratteristica torre quadrangolare, affonda le sue radici nel lontano 1770 quando fu edificata direttamente per volontà del Granduca Leopoldo di Lorena, andando a testimoniare una preziosa eredità della civiltà rurale del territorio. Questo esempio architettonico del più tipico passato della Valdichiana è stato ristrutturato e riportato a nuova luce dalla famiglia Gazzei per farne anche un luogo di vacanza.


L’appartamento si compone di tre camere (due matrimoniali e una singola adatta anche ai bambini), una cucina accessoriata con mezzane in cotto, due bagni con vasca idromassaggio e bagno turco, e un ampio salone con smart TV wi-fi e camino, arricchito da un impianto di condizionamento e dalla connessione a internet.
Prestigio e comfort:
l’appartamento
La maestosa leopoldina è affiancata da una struttura recentemente rinnovata secondo i più moderni canoni dell’ospitalità e dell’accoglienza. L’agriturismo, su due piani per circa 180 mq e con 7 posti letto, è sviluppato su un’unica struttura dove la storia si unisce armoniosamente all’attualità: il parquet, le travi in legno a vista e il mobilio originale d’epoca forniscono la sensazione di vivere circondati dall’arte dei maestri italiani del ‘600 e ‘700, ma sono affiancati da comfort e tecnologie per garantire un indimenticabile soggiorno.


Gli spazi esterni tra
benessere e relax
Tra i punti di forza dell’agriturismo rientra la piscina ricavata all’interno di un’antica coorte dove viene proposto un suggestivo e intimo connubio tra l’acqua, la pietra naturale e la storicità del luogo. L’ingresso alla vasca è stato progettato con un’elegante scala che scende dolcemente verso il fondo, mentre l’acqua è riscaldata da una pompa di calore per permettere le giuste condizioni per nuotare, rilassarsi e rigenerarsi. Esperienze di benessere per il corpo e la mente sono garantite anche dal solarium e dalla sauna finlandese esterna in legno con temperatura regolabile, con possibilità di prevedere un sottofondo musicale in virtù della presenza di un impianto di filodiffusione. Ad arricchire ulteriormente il soggiorno contribuisce la presenza di un angolo bar a disposizione degli ospiti e la quiete di un vasto parco ombreggiato di circa un ettaro con un laghetto e un orto biologico.




